..    
Deutsch · English · Español · Français · Italiano    Mirror    
Contenuti della pagina  
  
 
Pagina principale  
  
 
Download  
  
 
Documentazione  
  
 
Programmi correlati  
  
 
Varie  
  
 

Installazione di iconv.dll

Per supportare diverse lingue e codifiche caratteri, le versioni di GnuPG per Microsoft Windows usano una DLL chiamata "iconv.dll". Anche questa DLL è stata scritta dal progetto GNU e viene usata da varie applicazioni portate da GNU/Linux a MS Windows. Se sul vostro sistema questa libreria non è presente, un messaggio di errore dovrebbe avervi indirizzati a questa pagina, che contiene le istruzioni per installare la libreria.

GnuPG ha un meccanismo di riserva per funzionare anche senza questa DLL, ma alcuni messaggi potrebbero non comparire correttamente e quando si crea una nuova chiave questa potrebbe non essere codificata correttamente. Quindi, a meno che non stiate usando una codifica di caratteri Latin-1 o UTF-8, dovreste installare la DLL prima di creare una nuova chiave o aggiungere un nuovo user ID alla chiave.

Se avete usato il pacchetto Gpgwin per installare GnupG, non dovreste avere questo problema, visto che la DLL viene installata automaticamente. In ogni caso, potrebbe succedere che la DLL sia stata installata e successivamente disinstallata. Per ripristinare la situazione, è sufficiente re-installare Gpg4win.

La DLL è disponibile come file ZIP all'indirizzo ftp://ftp.gnupg.org/gcrypt/binary/libiconv-1.9.1.dll.zip. Dovreste anche scaricare il file ".sig" corrispondente e verificare l'integrità . Questa DLL è stata compilata dal pacchetto sorgente libiconv-1.9.1.tar.gz disponibile sullo stesso sito FTP. La distribuiamo separatamente per comodità e perché GnuPG richiede solo questa DLL e non gli altri file contenuti nel pacchetto binario. Le condizioni di uso sono illustrate nel file "COPYING.LIB".

Per installare questa DLL, decomprimetela e copiate il file "iconv.dll" in una directory dove di solito tenete le DLL. Se non sapete dove metterla, potete copiarla nella stessa directory che contiene il file "gpg.exe".

 
  
 
 

Copyright (C) 2002-2004 Free Software Foundation, Inc.

Autore: Werner Koch (2006-10-20 18:22).
Traduttore: Cristian Rigamonti (2006-10-25 22:12)
Generata con WML 2.0.8 (30-Oct-2001) il 2006-10-26 15:45:07
dal file sorgente iconv.wml, $Revision: 1.2 $, $Date: 2006/10/25 20:11:08 $
Le risorse tecniche per questo progetto sono offerte dal German Unix User Group
Sito progettato da LoLo

Per qualsiasi domanda, si prega di seguire queste istruzioni


  Le risorse tecniche per questo
progetto sono offerte dal
Sito sponsorizzato da  
   

Conforme a XHTML 1.0!     Peace!     CSS valido!